Avv. Carlo D’Anna

Avvocato

L’Avv. Carlo D’Anna, in qualità di avvocato associato dello Studio, assiste i clienti (persone fisiche e società) nell’ambito del contenzioso civile, più in generale, il diritto civile (obbligazioni e contratti). Carlo fornisce, altresì, attività di assistenza e consulenza nell’interesse di primarie aziende operanti nei più diversi settori relativamente alla redazione/revisione di contratti commerciali (appalti, servizi, cessione di quote, statuti, cessione di azienda e di rami di azienda, affitti di azienda e di rami di azienda, gestione di patrimoni immobiliari, locazioni), nella stesura di pareri, nonché nel supporto per l’assolvimento di incombenti in tema di gestione societaria e corporate governance.

Competenze
Si occupa di Diritto Civile, Commerciale e Societario sia in ambito giudiziale sia in ambito stragiudiziale, in particolare di:
– Contenzioso
– Diritto Societario e Commerciale
– Diritto Immobiliare

Esperienze
Ha iniziato a svolgere la propria attività professionale a Napoli nei settori del Contenzioso Civile e del Diritto Commerciale; nel 2001 si è unito allo Studio Chiomenti, dove ha continuato a fornire assistenza legale sia nella fase contenziosa presso le corti ordinarie e arbitrali, sia in consulenza stragiudiziale.
Nell’aprile del 2009, ha contribuito alla fondazione dello studio 4Legal.

Qualifiche e formazione
Abilitazione all’esercizio della professione forense presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli (1996)
Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II

Practice Areas

Contenzioso
Diritto Immobiliare
Diritto Societario e Commerciale

Education

Università degli Studi di Napoli Federico II

Languages

Inglese