Diritto societario e commerciale

Assistenza nel Diritto societario e commerciale

Lo Studio assiste fondi di investimento, società e imprenditori individuali in tutte le fasi della loro attività: dall’ideazione e definizione della migliore struttura giuridica per intraprendere la propria attività, alla stesura delle regole di corporate governance, dalla negoziazione di accordi di joint venture alla strutturazione della finanza d’impresa.

Lo Studio offre consulenza legale qualificata sia nell’ambito di operazioni straordinarie (aumenti di capitali, fusioni e scissioni, acquisizioni di partecipazioni societarie e di quote di fondi di investimento, acquisizioni e cessioni di aziende e di rami d’azienda), sia nell’ambito dell’attività ordinaria e della redazione di contratti commerciali.

Lo Studio ha fornito assistenza ad importanti realtà industriali, finanziarie e commerciali, sia nazionali sia internazionali.

I professionisti dello Studio hanno inoltre una esperienza consolidata nel settore del private equity e del venture capital, ed hanno seguito nel corso degli anni alcuni dei principali operatori italiani ed esteri.

L’attività di consulenza copre l’intera gamma dei servizi legali richiesti per lo svolgimento di tali operazioni, dalla individuazione e condivisione della struttura delle operazioni, alla assistenza nella negoziazione, fino a giungere alla predisposizione della documentazione contrattuale e alla preparazione delle comunicazioni indirizzate alle autorità regolamentari.

Nell’ambito dell’attività corporate, lo Studio annovera specifiche professionalità in grado di assistere compagnie assicurative e fondi pensione in operazioni straordinarie di impresa, nonché di prestare consulenza alle predette compagnie e fondi nella negoziazione ed investimento in strumenti finanziari, anche derivati, gestendo le complesse tematiche di natura regolamentare nei confronti delle rispettive autorità di vigilanza (ISVAP e COVIP).