Diritto bancario e finanziario

Assistenza nel Diritto bancario e finanziario

Lo Studio fornisce assistenza nelle principali aree del diritto bancario e finanziario, ed in particolare nell’acquisition financing, nel leveraged financing e nel project financing.

Lo Studio grazie all’assistenza fornita a primari gruppi bancari, italiani ed esteri ha maturato un’ampia esperienza nell’ideazione e redazione della contrattualistica collegata all’esercizio dell’attività di impresa, sviluppando specifiche competenze nel settore del credito, delle garanzie e delle operazioni di copertura.

Lo Studio inoltre fornisce consulenza in relazione alla costituzione in Italia di succursali bancarie e intermediari finanziari ed alla prestazione di servizi finanziari al pubblico, gestendo le obbligazioni di natura regolamentare con Banca d’Italia.

Lo Studio infine fornisce assistenza a banche, società di gestione del risparmio, imprese di assicurazione, fondi pensione, enti pubblici ed imprenditori nella strutturazione, negoziazione e rinegoziazione di strumenti finanziari derivati e nella valutazione e applicazione delle complesse norme regolamentari di volta in volta applicabili.

Le attività di consulenza in tale settore sono per così dire “trasversali” in quanto di supporto alle operazioni sottostanti, spesso gestite in house, soprattutto nel campo del real estate, dell’energy e del venture capital. La clientela comprende altresì i soggetti finanziati, talvolta non dotati delle necessarie risorse per gestire l’approccio al settore bancario.